Una villa da sogno

Una villa da sogno


Intro
In collaborazione con il proprietario, il progetto è partito dallo studio sulla carta della villa in campagna costruita ex novo su un unico piano. Una volta definiti gli spazi abitativi, si è passati alla scelta dei dettagli: controsoffitti, colori, luci, per poi scegliere e posizionare l`arredo. Vetro e luce hanno ispirato questo progetto, infatti le numerose vetrate danno la sensazione di continuità tra interno ed esterno.



Cucina
La cucina è caratterizzata da un blocco centrale che funge da punto d`appoggio, piano lavoro e snack, e una parete attrezzata con piano cottura, forni, lavello e ampia dispensa. La scelta del laccato lucido, nonostante sia di un grigio antracite, riflette l`ambiente esterno regalando luminosità.


Libreria
La lunga libreria tecnica a parete è stata posizionata su uno dei corridoi che circoscrivono il giardino interno della villa. 



Loggia Esterna
Il grande tavolo in legno massello di forte spessore rende la loggia esterna un ambente per vivere momenti di convivialità a stretto contatto con la vegetazione esterna.


Piscina Interna
La piscina interna è stata concepita per essere vissuta in ogni momento dell`anno.
La roccia alle pareti, gli incavi realizzati nel controsoffitto sulla piscina e le colonne circolari sono stati armonizzati con cromatismi di contrasto presenti anche nella sala, visibile attraverso due ampie vetrate.


Sala da pranzo
La sala da pranzo è dominata dalla  forte personalità dei tavoli gemelli in cristallo rosso, ammorbiditi da sedie vestite di morbido cotone bianco.


Salotto
Lo spazio relax è ben delimitato da due ampi divani, corredati di puff adagiati su grandi tappeti. La tv è stata posizionata su un mobile in foglia oro, realizzato su nostro disegno. Evidente è la passione del padrone di casa che si diletta nel tempo libero a sprigionare note dall`elegantissimo pianoforte a coda.



Zona notte
Il letto in vinile bianco, le lampade cristalline, i comodini laccati lucidi donano luminosità alla camera padronale. Il grande puff a forma di cuore è stato disegnato e realizzato a misura in ecopelle lucida.

Portfolio /  Abitazioni Private

Gallery